Puliamo la Stanga

Domenica 26 Novembre 2007
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
ritrovo presssoPiazzale della Chiesa di San Pio X

È viva la stanga. Con questo slogan il Consiglio di Quartiere 3 Est apre un ciclo di iniziative nel quartiere S. Pio X Stanga che hanno lo scopo di mostrare alla Città di Padova quanto di positivo c’è in questo rione troppo spesso citato per fatti negativi, di degrado e criminalità che tutti conosciamo.
La Stanga è un’altra cosa: è un quartiere vivo e vivibile, e ricchissimo di Associazioni, Comitati, Scuole, la Parrocchia, il Gruppo Sportivo, capaci di esprimere un grandissimo impegno sociale che si traduce, ogni giorno, in importanti iniziative all’insegna della socialità, della cultura e della solidarietà; è un quartiere in cui sono presenti importanti realtà commerciali, grandi e piccole, e di qualità, che danno valore al territorio.
Oggi, tutti insieme, vogliamo che questa ricchezza si mostri e faccia parlare della Stanga come un quartiere bello, vivibile, sano e che nel frattempo vuole e sta superando i suoi problemi.
Questa prima iniziativa che vi proponiamo “Puliamo la Stanga” porta con se un importante messaggio: tutti insieme, giovani, meno giovani, immigrati, faremo vedere che la Stanga è un quartiere che rispetta il proprio territorio e ci tiene ad essere mantenuto pulito.

Presso il punto di ritrovo, nel piazzale della chiesa, verranno distribuiti ai partecipanti i Kit per la pulizia (scope, guanti, cestini ecc...) forniti da APS.Ci si dividerà poi in due gruppi: uno andrà a pulire la zona di via Grassi, De Besi, Anelli, Galliano e De Critoferis, l’altro gruppo andrà a pulire invece la zona del Pescarotto.