Riqualificazione via Madonna della Salute

Il Consiglio di Quartiere 3 Est ha voluto che la riqualificazione di via Madonna della Salute, il centro di Mortise, fosse un progetto condiviso, nato dalla collaborazione tra Cittadini, Commercianti e Amministrazione Comunale.
È per questo che l’anno scorso abbiamo organizzato delle assemblee in cui tutti insieme abbiamo dato il nostro contributo e espresso la nostra opinione.
Da quel momento gli uffici del Comune hanno lavorato per trasformare in progetto le idee di Cittadini e Amministratori, e il Consiglio di Quartiere si è impegnato a reperire i finanziamenti necessari.
Oggi i lavori sono iniziati e voglio ringraziare a nome del Consiglio di Quartiere tutti i cittadini e i commercianti di Mortise che hanno contribuito ad un buon risultato.
La riqualificazione di via Madonna della Salute è un esempio positivo di una Città che si migliora, di partecipazione e di buon rapporto tra Amministrazione e Cittadini.

La figura qui sopra individua dove sono collocati gli interventi, di seguito invece vengono descrtti...

CAVALCAVIA MORTISE

Verrà completata la pista ciclabile che collega Mortise con Torre, in questo modo pedoni e ciclisti avranno un percorso sicuro in questo tratto molto pericoloso.



ROTONDA CON VIA IPPODROMO

Già realizzata la piccola rotatoria tra via Madonna della Salute e via Ippodromo, in questo modo il traffico scorrerà meglio in direzione Torre e Ponte di Brenta.



LUCE, ALBERI E FOGNATURE

Verrà potenziata l’illuminazione, saranno sostituiti gli alberi malati e pericolosi, e verrà rimessa a nuovo la fognatura su tutto il tratto di via Madonna della Salute.



ROTATORIA CARDAN

Partiti anche i lavori per la grande rotonda di via Cardan, in questo modo verranno eliminati i semafori da via Madonna della Salute e il traffico sarà più scorrevole.



PARCHEGGI VIA CARDAN

Verrà prolungata la pista ciclabile fino a via Madonna della Salute e verranno ricavati dei parcheggi lato negozi.




NUOVO MARCIAPIEDE

Il marciapiede lato ovest (bar) verrà sistemato e allargato, al fine di migliorare la pedonabilità della strada e dare maggiore sicurezza a pedoni e carrozzine.



NUOVI PARCHEGGI

Aumentare la disponibilità della sosta e parcheggiare in modo più ordinato: a tal fine verrà realizzato un nuovo parcheggio in via Cavalieri di Vittorio Veneto.



VECCHIA CHIESETTA

Verrà valorizzata da una nuova illuminazione, protetta dalla strada e rialzato l’incrocio per la sicurezza dei pedoni.




ATTRAVERSAMENTI

Verranno rialzati alcuni attraversamenti pedonali per rallentare le auto e scoraggiare il transito dei mezzi pesanti.





LE FOTO DEI TAVOLI DI LAVORO E DEGLI INCONTRI TRA CITTADINI, COMMERCIANTI, AMMINISTRATORI E TECNICI.