Consiglio 12 febbraio 2007

1 Progetto PARTECIPAZIONE E COMUNICAZIONE. STAMPA MANIFESTI, LOCANDINE E DEPLIANTS INFORMATIVI.

Si propone al Consiglio di dare mandato alla Segreteria di predisporre la stampa di manifesti e locandine per le iniziative ufficiali del Consiglio di Quartiere 3 Est

Approvato all'unanimità


2 DITTA ETP SRL: AMPLIAMENTO EDIFICIO CON DESTNAZIONE INDUSTRIALE, PARERE

dalla analisi del progetto non si trova la trasposizione delle previsioni di prg sulla proposta di edificazione. In particolare non si riesce a stabilire se il fabbricato ampliamento ricada all’interno di area con destinazione di PRG a zona industriale oppure verde o tutela dello stato di fatto.
Si chiede pertanto che il progetto sia restituito al settore per un supplemento di istruttoria da parte del settore urbanistica atta a verificare la compatibilità dell’intervento con il vigente strumento urbanistico.

Approvato a maggioranza


3 RICHIESTA ADOZIONE PIANO ATTUATIVO VIA S. SALVATORE DITTA SARMATIA: PARERE

Il piano in oggetto propone una trasposizione di aree e di volume al fine di poter rendere fruibiule l’area e bonificare una situazione di degrado esistente. In questa logica si accetta la proposta avanzata con alcune richieste di integrazione:
si chiede il raddoppio del parcheggio pubblico prospiciente la via San Salvatore anche a scapito delle aree verdi di risulta al fine di garantire una idonea dotazione non solo per le nuove costruzioni ma anche per l’esistente, che sia interessato anche il settore verde al fine di predisporre un nuovo accesso al parco confinante dall'area verde del progetto in modo che lo spazio ad uso pubblico del PdL diventi una estensione del verde esistente (in tal senso deve essere letta anche la precedente richiesta per il parcheggio pubblico, che di fatto potrà funzionare anche come accesso al parco), che l'area verde di uso pubblico sia realizzata senza nessuna recinzione, assicurandone la fruibilità all'intero rione, di valutare con il competente settore se il marciapiede proposto dal progetto e compatibile con i progetti in essere per la sistemazione di via san salvatore, in particolare se sia da realizzare un marciapiede della larghezza prevista su un solo lato oppure se debba essere ristretto per non compromettere la possibilità di realizzare il marciapiede anche sul lato opposto.
Viene inoltre segnalata l'opportunità di realizzare nell'area verde quelle caratteristiche tali da ottenere una vasca di laminazione per le acque meteoriche.

Approvato all'unanimità


4 COMITATO BIBLIOTECA. DIMISSIONE PRESIDENTE: PRESA D’ATTO.

Approvato all'unanimità


5 COMITATO BIBLIOTECA. NOMINA DUE NUOVI COMPONEBTI E NUOVO PRESIDENTE.

Viene proposto l'inserimento nel Comitato Biblioteca dei signri:
Mirko Romanato e Loredana Schiavon, quest'ultima proposta come Presidente

Approvato a maggioranza


6 VIABILITA’: APERTURA DI VIA MANARA SU VIA GRASSI

Il CdQ 3 propone le modifiche di viabilità e i conseguenti lavori come da documentazione presente e si riserva di modificare e migliorare la proposta in base alle esigenze dei cittadini.

Approvato all'unanimità


7 PERCORSO PARTECIPATIVO PESCAROTTO. RINNOVO ILLUMINAZIONE PUBBLICA: PARERE

Esposizione in consiglio del progetto APS per il rifacimento dell'illuminazione pubblica.

Approvato all'unanimità


8 ROTATORIA VIGONOVESE – BOCCACCIO

si chiede:
la possibilità di allargare la pista ciclabile nel lato nord est della rotatoria
la possibilità di collegare al meglio la pista ciclabile di via Turazza con via Vigonovese

Approvato all'unanimità